Febbricola persistente

28 aprile 2020

Febbricola persistente

Tags:

20 aprile 2020

Febbricola persistente

Buongiorno, scrivo perchè da circa 3 settimane ho una febbricola che va dai 37 a 37. 4. Dopo due giorni ho contattato la mia dottoressa che mi ha fatto prendere tachipirina per 3 gg vedere se passava ma non è passata. Abbiamo aspettato dunque per vedere se venissero fuori dei sintomi, ma così non è stato. Per questo ha escluso il covid 19. Mi ha prescritto quindi dei farmaci omeopatici da prendere e ad oggi, dopo una settimana, la mia temperatura è 37. 2. In queste settimane non è mai stata di più di 37. 4 e mai meno di 37. Non ho altri sintomi e non mi sento la febbre. Oggi l'ho contattata per dirle che la mia temperatura è sempre quella e lei ha detto che forse è colpa del termometro e di finire questi farmaci omeopatici e basta e non preoccuparmene più. Mi sembra un po' avventata come cosa, perché non è normale che la mia temperatura sia questa.

Risposta del 28 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. FURIO GIOVANNI COLUCCELLI

In assenza di altri disturbi significativi farei almeno degli esami di sangue e una visita generale
se non e' gia' stata fatta. Tenga presente che la temperatura corporea e' piu' bassa nelle prime ore del mattino
mentre sale fino a 37 la sera. Una condizione fisiologica nella quale c'e un leggero aumento della
temperatura e' il ciclo mestrule intorno alla 14 giornata quando c'e' la ovulazione.

Dott. Furio Giovanni Coluccelli
Medicina generale convenz.
Bari (BA)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile