Fegato

03 dicembre 2004

Fegato

Tags:

29 novembre 2004

Fegato

a cosa si po' ricondurre un dolore costante alla zona del fegato dal basso linguine alla prima costola con sensazione di indurimento del fianco stanchezza febbre e diarrea verde

Risposta del 02 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

A una colite. Da quanto ha questi sintomi? E' possibile che siano dovuti ad abuso di frutta o di alimenti zuccherati? Nel repertorio omeopatico vi sono almeno 3 grossi rimedi per questo genere di disturbo. Provi a cercare uno specialista omeopata (ma intanto si è fatto vistare dal suo medico?), altrimenti ci riscriva dettagliando meglio.
Un caro saluto.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Risposta del 03 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. CARMINE PERILLO

IL DOLORE CHE LEI DEFINISCE"COSTANTE"MI PORTEREBBE AD ESCLUDERE, VISTA ANCHE L'IRRADIAZIONE COSTALE A PATOLOGIE ENTERICHE CHE, IN GENERE RIVESTONO CARATTERE DI ACUZIE E DI TRANSITORIETA'. SAREI DELL'AVVISO CHE, NEL DUBBIO DI POSSIBILI PATOLOGIE DI ORIGINE EPATOBILIARI, LEI ESEGUISSE DEI TEST DIAGNOSTICI CHE POSSANO ESSERE DIRIMENTI, NELLO SPECIFICO:ALT, ALP, Ggt, ES. EMOCROMOCITOMETRICO, INOLTRE ECOTOMOGRAFIA EPATOBILIARE. SAREBBE OPPORTUNO, CONSIGLIABILE, CHE L'INTERVALLO FRA I TEST DI LABORATORIO E L'ECOTOMOGRAFIA NON INTERCORRESSE UN LASSO DI TEMPO TROPPO AMPIO.

Dott. Carmine Perillo
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile