Fegato ingrossato e grasso

03 aprile 2012

Fegato ingrossato e grasso

Tags:

29 marzo 2012

Fegato ingrossato e grasso

Tengo a ringraziare a Prof. Alberto Tittobello in merito alla risposta che mi avete dato, per la domanda che ho fato in 22-03-2012 alle ore 10:15:19 sul fegato grasso e ingrasato, pero il mio medico di base dopo che ha visto ecografia addominale mi ha domandato se bevo alcolici e se mangio grasso. Ho risposto che bevo 2-3 biccheri di vino la sera e mangio cibi grassi, e lui mi ha detto che devo smettere, si no in 5-6 anni mi ammalo di Cirrosi epatica. I devo dare retta a lui o no ? P. S. Lei mi diceva che i dolori sotto le costole provengono probabilmente dalle due flessure del colon, pero la parte destra della pancia (parte superiore) e visibile piu gonfia di quella sinista. E sempre dal colon o dal fegato ? Se mi potete da una risposta sincera vi ringrazio dal cuore.

Risposta del 02 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO QUATRINI

penso che la risposta competente sia dovuta al Prof. Tittobello, come completamento.
Cordialità
MQ

Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)
Risposta del 03 aprile 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

I dolori provengono dal colon. Sono d'accordo sulla riduzione del vino e sulla forte limitazione dei grassi animali. E' permesso l'olio d'oliva.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale