Fibromialgia

29 maggio 2008

Fibromialgia

Tags:

26 maggio 2008

Fibromialgia

Salve, ho 21 anni e A metà marzo dopo un forte trauma ( un colpo sul pavimento) alla gamba ho cominciato ad avvertire lombosciatalgia, per cui ho preso oky per disinfiammare. Poi ho contratto la varicella e nello stesso periodo( metà-fine aprile) forte rigidità e pesantezza al braccio destro e dolore come bruciore tanto che credevo fosse tendinite ma nonostante voltaren e antidolorifici non passava. Dopodichè, la botta finale, comincio ad avvertire acufeni e senso di ovattamento alle oprecchie, dall'esame audiometrico risulta ipoacusia neurosensoriale e curo la "sordità" con cortisone, il fischio alle orecchie però continua apermanere. Nel frattempo ero e sono invasa da dolori muscolari a tutto il corpo, migranti e a volte lancinanti; formicolii e una volta anche come una scossa lungo la gamba. Premetto che non ho mai perso sensibilità e sono sempre stata in grado di alzarmi dal letto seppur con molta rigidità. Hanno sospettato fibromialgia e io sono spaventata per rutto quel che si legge in Internet. Vorrei chiedere se tutto questi sintomi potrebbero far pensare a fibro oppure magari a uninfimammazione dovuta alla varicella( sebbene i dolori siano comparsi circa 20 gg prima)e come devo comportarmi. Qui tutti tendono a dirmi che sono ansiosa, che non ho niente e sono solo un pò debilitata, ma il dolore lo sento e voglio, se fibromialgia, curarla adeguatamente e sapere come farlo. Grazie

Risposta del 29 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora,
ma dopo il trauma non ha fatto alcun accertamento diagnostico? Forse una RX della colonna lombare e magari una RMN e una EMG, sarebbero utili, oltre alla visita specialistica, all'inquadramento diagnostico.
Ci faccia sapere
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno