Flusso mestruale scarso

06 ottobre 2017

Flusso mestruale scarso

Tags:

05 ottobre 2017

Flusso mestruale scarso

Salve ho 24 anni e prendo la rubidelle da circa 6 mesi (mai presa la pillola prima di questa) già dal primo mese mi ha diminuito flusso e dolori, cosa che inizialmente faceva piacere visto che ne soffrivo abbastanza, ma già dal 3 mese in poi mi ha diminuito tantissimo il flusso e con perdite marroni scure( come se fosse sangue secco mi scusi il termine) su alcuni forum ho letto che è una cosa normale comportata dalla pillola, ma a me proccupa il fatto di non avere più un ciclo normale e mi chiedevo se per caso la pillola non vada bene per me e valutare se devo sospendere o cambiare la pillola

Risposta del 06 ottobre 2017

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

va benissimo, succederà probabilmente anche con altri tipi di pillola, le perdite di sangue in pillola non sono una mestruazione ( che è la perdita ematica alla fine del fisiologico funzionamento ovarico) ma appunto un "flusso da sospensione", quindi è un bel risparmio di ferro e anche di disagi legati agli assorbenti. Chieda al ginecolgo che l'ha prescritta di spiegarle bene il meccanismo della mestrauzione e quello del "flusso da sospensione", è una cosa un po' troppo lunga da descrivere qui

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane