Follicolite

15 aprile 2009

Follicolite

Tags:

10 aprile 2009

Follicolite

salve dott, sono una ragazza di 23 anni e soffro di follicolite alle gambe e di peluria diffusa conseguente all'ovaio policistico, di cui soffro da qualche anno. . Dopo l'ultima ennesima visita da un dermatologo mi ha suggerito il minocin, che se non sbaglio è un antibiotico. . Ma c'è una cura per questo problema o devo rassegnarmi così x sempre? avevo iniziato a prendere la pillola, ma ho dovuto smettere in seguito a problemi di stomaco che sto cercando di curare (presenza di Esofagite da reflusso e di Helicobacter ) per cui temo anche che assumerlo vada a interferire con l'esito dell'esame nella ricerca di Hp. . Mi può dare qualche consiglio? sono abbastanza sconsolata perchè per me è un grosso problema, specie ora che arriva l'estate e non posso scoprirmi come vorrei. . Grazie mille, daniela

Risposta del 15 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

E' impossibile inquadrare una situazione cosi' complessa senza poter chiedere altre informazioni. La follicolite, ad esempio, probabilmente e' dovuta alle pratiche di depilazione, ma non so quali metodi utilizza. Per risolvere questo problema, puo' ricorrere all'epilazione con Luce Pulsata. Inoltre puo' usare qualche prodotto che rallenta la crescita dei peli (eflornitina). Ma la cosa piu' importante e' affrontare la sindrome dell'ovaio policistico, facendosi consigliare dal ginecologo e/o dall'endocrinologo.

Saluti
Giovanni Sportelli

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33