Forte dolore alle ginocchia dopo un salto.

16 ottobre 2012

Forte dolore alle ginocchia dopo un salto.

Tags:

12 ottobre 2012

Forte dolore alle ginocchia dopo un salto.

In seguito alla caduta da una scaletta e il conseguente forte dolore alle ginocchia il mio m. Curante mi ha consigliato una r. M. alle ginocchia con il seguente esito: GIN DX "Ganglio sinoviale retrostante al L. C. P. . Corno posteriore del menisco interno presenta esteso infarcimento emorragico ed ampia rima lesionale obliqua transmurale. Minima quota fluida intra-articolare retropatellare e distensione della borsa gastrocnemio-semimembranosa. Inspessimento sinoviale del corpo adiposo di hoffa"
Ginocchio Sx: "In esiti di meniscectomia interna selettiva si segnala netta riduzione dello spessore del corpo e verosimilmente rima ri-lesionale di II° a decorso obliquo del corno posteriore residuo. Indicazione clinica ponendolo utile artro-RM o artroscopia a conferma diagnostica. Deficit cartilagineo della troclea femorale interna. Modesto versamento intra-articolare retro-pararotuleo e anterojugale. Disomogeneità e proliferazione sinoviale del corpo adiposo di hoffa.

In parole povere, come sono messo???

Risposta del 16 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO AMMENDOLIA

Da quanto può evincersi dal referto di RM, il ginocchio destro ha subito un trauma recente (probabilmente la caduta. . . ), in seguito al quale può essersi verificato un danno meniscale ed una reazione infiammatoria sinoviale. Anche il ginocchio sinistro sembrerebbe aver risentito del trauma, come testimoniato dai segni di sofferenza del menisco interno.

Dott. Antonio Ammendolia
Universitario
CATANZARO (CZ)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?