Forti dolori all'osso sacro

14 ottobre 2012

Forti dolori all'osso sacro

Tags:

09 ottobre 2012

Forti dolori all'osso sacro

soffro di continui dolori all'osso sacro come posso alleviare questi sintomi ?

Risposta del 14 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DAVIDE CALDO

Buongiorno
in primo luogo come ogni condizione medica necessita di una accurata diagnosi. Il generico sintomo "dolori all'osso sacro" può dipendere da moltissime condizioni patologiche, citando a titolo di puro esempio non esaustivo: una sacroileite (che ha sua volta può avere molte cause, reumatologiche, infiammatorie, infettive, neoplastiche, da microinstabilità ecc), un'affezione dell'articolazione lombosacrale, una coccigodinia, una frattura da osteoporosi, un dolore riferito dall'anca ecc.
Raggiunta una diagnosi attraverso la visita ed eventualmente gli opportuni accertamenti strumentali, sarà possibile indicare la terapia più idonea tra quelle disponibili. Ad esempio le sacroileiti possono giovarsi di infiltrazione ecoguidata, di antinfiammatori, di fisioterapia e nei casi più recidivi della denervazione percutanea a radiofrequenze.
La invito dunque di affidarsi ad uno specialista epserto di patologie del rachide e seguire le sue indicazioni.
Cordiali Saluti

Dott. Davide Caldo
SAVIGLIANO (CN)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?