Fotofobia, confusione mentale, sonnolenza

20 febbraio 2014

Fotofobia, confusione mentale, sonnolenza




19 febbraio 2014

Fotofobia, confusione mentale, sonnolenza

Gentili Dottori,

ecco brevemente esposto il mio problema. Quando esco di casa, in particolar modo quando è nuvoloso, cielo bianco e luce diffusa, dopo qualche passo avverto una strana sensazione, di "pesantezza", fastidio alla fronte (ma forse per il freddo) e alle arcate sopraccigliare che sento "contratte" e tutta la zona frontale e oculare, agli occhi da fastidio la luce, mi sopraggiunge un senso di sonnolenza e ho la necessità naturale di chiudere gli occhi, sento un senso di confusione mentale generale, e comincio ad avere un senso come di svenimento (ma non svengo) e sonnolenza. A volte uso lo smartphone, se potrebbe c entrare, anche quando cammino, ma l'episodio di confusione mi viene anche se non uso smartphone, o quando cammino normalmente, sempre però con un tempo meteo e luce come quello sopradescritto. Se è estate con sole caldo etc, questa sensazione si fa sicuramente piu lieve.

Cosa potrebbe essere? Dico anche che ho spesso problemi di sonno irregolare o disturbato. Ho fatto esami del sangue di recente, tutto ok tranne gammagt alta 106. Peso 68 kg per 174 cm.

Vi ringrazio per la cortesia,

Buonagiornata

Risposta del 20 febbraio 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO


gentile paziente cerchi di mantenere una igiene del sonno ovvero a letto alla stessa ora per almeno 7 ore niente alcool alla sera. Riduca le bevande alcoliche, compresa la birra in modo drastico non assuma bevande gassate energy drink contenenti taurina o caffeina. faccia sport aerobico. Alla sera può aggiungere alle ore 21 un integratore a base di melatonina meglio se a cessione ripetuta
ed eventualmente inositolo o colina
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa