Gastrite nervosa

20 ottobre 2015

Gastrite nervosa

Tags:

12 ottobre 2015

Gastrite nervosa

Soffro di gastrite nervosa ma tra alti e bassi ho sempre mangiato tutto e anche malamente è troppo velocemente. . . Sono molto stressata ultimamente è da qualche tempo non digerisco nulla. . Perché quando mangio qualsiasi cosa se non "rutto" mi sento male? Molte volte sento che mi viene su ma non riesco a buttarlo fuori. . . E molte volte mi capita che L acidità mi arriva fino in gola. E reflusso?soffri un po di ipocondria e ho una gran paura che sia qualcosa di grave.

Risposta del 20 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

In questo periodo il suo stomaco non fà il suo dovere e il cibo rimane lì più a lungo del solito. Questo fatto provoca un aumento della produzione dell'acido cloridrico e lei lo avverte anche alla gola. Alla sua età eviterei di assumere farmaci importanti: cerchi di migliorare la digestione con preparati ad azione antiacida.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10