Gastrite o altro?

28 gennaio 2013

Gastrite o altro?




25 gennaio 2013

Gastrite o altro?

gentili Dottori, ho 28 anni e dal 20 dicembre 2012 circa, dopo aver preso una bustina di oki è iniziato il mio cavario. Di notte mi sono alzata con un forte dolore allo stomaco. Capitando nel periodo delle feste, ho fatto il giro delle guardie mediche e mi hanno somministrato: plasil (non avevo vomito), punture di spasmex, punture di plasil, maalox, antispasmina, sedatol. Non risolvendo niente ed avendo ancora dolori alla bocca dello stomaco vado al pronto soccorso dove mi fanno un elettrocardiogramma e una ecografia dove evidenziano soltanto molta aria nello stomaco. Mi fanno una flebo e mi mandano a casa dandomi del carbonyogurt. Finite le feste, il 4 gennaio vado da un gastroenterologo privato che mi prescrive: gastroloc 40mg una volta al giorno a digiuno, periodon 2 volte al giorno 20 min prima dei pasti e gaviscon advance 2 volte al giorno 1 ora dopo i pasti. Sono alla terza settimana di cura ma ancora non ho risolto il problema, cosa mi consigliate di fare? quali esami? i dolori non sono forti ma ho sempre fastidio, a tratti bruciore e da ieri anche Diarrea. Vi prego aiutatemi Voi

Risposta del 27 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


La terapia è la migliore e la più completa che potessero prescriverle. Di solito non consiglio una gastroscopia a una giovane come lei, ma forse nel suo caso - data la scarsa risposta alla cura - è opportuno metterla in programma, per osservare lo stato della mucosa gastrica.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 28 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO QUATRINI


Visto l'inutilità di quanto le è stato prescritto, consiglio di sospendere ogni farmaco, assumere solo un antiacido di superficie, es. maalox plus cps o sospensione in caso di necessità e programmerei un esame endoscopico per dirimere il rpblema. Poi ne riparli con il Medico di fiducia per la miglior terapia e il f- up.
MQ

Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa