Gastroenteriti o altro

02 febbraio 2022

Gastroenteriti o altro

Tags:

24 gennaio 2022

Gastroenteriti o altro

Gentile Dottore, Ho avuto due episodi nel 2021 che riassumo: - agosto, febbre a 39 due giorni, diarrea incessante, e poi man mano meglio (essendo in vacanza, ho provato a riprendere subito un'alimentazione regolare, e sono andato avanti con diarrea sebbene più debole 4 giorni) - dicembre, febbre a 38. 5, dolore alle ossa, due giorni di diarrea, feci giallognole e nausea, e poi ripresa in 3-4 giorni Volevo chiederle se sono secondo lei semplicemente due episodi virali casuali (nel primo caso, c'è da dire che chi mi è stato vicino la sera prima, ha avuto problemi di diarrea i giorni successivi benchè senza febbre) o magari potrebbe esserci altro (malattia di Crohn?, pancreas). Temo una malattia infiammatoria Di base, io sono un soggetto molto fragile da questo punto di vista, sensibile a variazioni di temperatura, ansiogeno con spesso gonfiore addominale dopo i pasti, e necessità di andare in bagno (ma feci molli ma non liquide come negli episodi sopra descritti). La ringrazio per ogni eventuale parere/consiglio. Buona giornata

Risposta del 02 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

buongiorno, come ha già detto Lei potrebbe trattarsi di una semplice gastroenterite, vada dal suo medico curante che attraverso una visita e dei controlli potrà precisare la diagnosi

Dott. NATALE CALOMINO
Universitario

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10