Gastropatia

16 febbraio 2015

Gastropatia

Tags:

09 febbraio 2015

Gastropatia

Buonasera, in seguito a vari problemi di mal di stomaco ed eruttazioni anche a stomaco vuoto e varie cure (lansopranzolo, lucen gaviscon) ho eseguito una gastroscopia. Questo è il responso: gastropatia congestizia lieve (sec. McCormack's), stomaco antro. Biopsia: mucosa gastrica di tipo antrale caratterizzata da iperemia del corion superficiale e iperplasia dell'epiteliofoveolare. Negativo Helycobacter pylori. Ptreste spiegarmi cosa vuol dire? E' preoccupante. Ho l'appuntamento con gastroenterologo tra 3 settimane e vorrei capire meglio di cosa si tratta. Grazie in anticipo.

Risposta del 16 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non è affatto preoccupante. Si tratta di una lieve infiammazione. Non mi ha detto se le cure che ha fatto hanno ridotto o eliminato i disturbi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10