Gastropatia da reflusso biliare

23 febbraio 2005

Gastropatia da reflusso biliare

Tags:

23 febbraio 2005

Gastropatia da reflusso biliare

Ho fatto un mese di cura per presunta esofagite ed ernia iatale, con miglioramento per quel che riguarda i bruciori, ma moderata riduzione delle frequenti eruttazioni. Eseguita la gastroscopia con questo esito: ESOFAGO:cilindrico, rivestito da mucosa, rosea e lucente, indenne da lesioni. Cardias in sede, continente STOMACO:regolare, ben distensibile, con plicatura appianabile;il residuo gastrico è scarso, di aspetto biliare;la mucosa gastrica è ovunque iperemica, comunque indenne da lesioni. Il piloro è pervio, beante. Eseguite biopsie per tipizzazione istologica e per ricerca HP. DUODENO:bulbo e seconda porzione duodenale nella norma. CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE:GASTROPATIA SUPERFICIALE DA REFLUSSO BILIARE. Come devo comportarmi? ho sempre la gola e il palato molto secchi, talvolta ho molta sete. Sento pesantezza e sonnolenza dopo mangiato, anche se sto mangiando in bianco, e leggero, da oltre un mese. Come devo comportarmi? E che cure o visite specialistiche fare? Grazie per la disponibilità

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10