Ginocchio

13 novembre 2006

Ginocchio

Tags:

10 novembre 2006

Ginocchio

Buongiorno, volevo chiederVi quali sono i sintomi di una rottura del menisco. Sono in attesa di conoscere l'esito di RM fatta per dolore al ginocchio sx. Ho difficoltà nel stendere completamente l'arto, sento come se il ginocchio si blocca e più di tanto non si raddrizza. Premetto che il dolore non è continuo, paradossalmente provo meno fastidio a camminare piuttosto che stare seduta, per non parlare poi dello stare sdraiata. 15 giorni fa si è anche gonfiato, sembrava come se ci fosse del liquido, ad oggi è molto, molto meno gonfio. Grazie per la risposta che vorrete darmi

Risposta del 13 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. MARCO FERRARESI

è molto probabile una rottura del menisco " a manico di secchio" che causa blocchi articolari.
una volta ritirata la RMN vada dal suo ortopedico di fiducia
cordiali saluti

Dott. Marco Ferraresi
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza