Giramenti di testa

20 giugno 2006

Giramenti di testa

Tags:

17 giugno 2006

Giramenti di testa

gentilissimo Dott. in un anno mi è capitato tre volte durante la notte di svegliarmi con un forte giramento di testa(. Premetto che io soffro di cervicale)La prima volta mi sono alzata dal letto spaventata, cercavo di recarmi in bagno ma nn riuscivo mi girava così tanto che nn riuscivo ad andare avanti. la seconda e la terza volta invece nn mi sono alzata sono rimasta a letto però vedevo tutta la stanza girare dopo un minuto e tutto sparito. Di cosa si può trattare? Spero in una sua risposta grazie Haa. . . La pressione minima alta può anche far venire i giramenti di testache nn riesci a camminare talmente ti gira????

Risposta del 20 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Il problema che Lei riferisce merita un approfondimento. E' difficile fare ipotesi diagnostiche senza un esame obiettivo. Le consiglierei di effettuare esami del sangue, visita neurologica, ecodoppler dei vasi epiaortici.

Saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno