Glande rugoso

02 novembre 2006

Glande "rugoso"

Tags:

30 ottobre 2006

Glande "rugoso"

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e ho attorno alla corona del glande una serie di piccoli puntini che da quanto ho letto in altre risposte su questo sito sono spesso una condizione fisiologica. Quello che mi preoccupa è che da qualche anno ormai la pelle del mio glande, soprattutto verso la base e meno in punta, si presenta, come dire, più "rugosa", assolutamente non liscia, leggermente ruvida al tatto ma soprattutto "rugosa" alla vista. Preciso che l'elasticità della pelle è sempre perfetta. Rispondete per favore mi vergogno molto ad affrontare questo argomento. Cosa potrebbe essere?

Risposta del 02 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
purtroppo in questi casi la sola descrizione, a volte imprecisa, che fa l'interessato del suo "problema" non permette al clinico di capire la reale situazione anatomica. Abbandoni ogni stupida paura o vergogna e "approfitti " di questo "disturbo" per consultare, se mai fatto, un andrologo come le signore consultano periodicamente il loro ginecologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza