Glìcemìa

10 maggio 2012

Glìcemìa

Tags:

29 aprile 2012

Glìcemìa

Salve ho eseguìto la glìcemìa ìn laboratorìo nel mese dì marzo era 141 e al mese dì aprìle 121 le ho fatte a dìgìuno e' possìbìle sìa dìabete? premetto che dopo la prìma mì sono messa a dìeta rìstretta proprìo per vedere ì valorì vìsto che neì mesì precedentì avevo esagerato con ìl mangìare. grazìe

Risposta del 10 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

il secondo valore indica una alterata glicemia a digiuno(pre Diabete ), ed è migliorato rispetto al primo per attenta alimentazione. Sarebbe indicata curva da carico con determinazione glicemia al tempo 0 e dopo 120 minuti dal carico di 75 gr, di glucosio, per escludere un Diabete. Utile inoltre la determinazione della emoglobina glicata, Ne parli con il medico.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2