Glicemia alta

21 marzo 2021

Glicemia alta

Tags:

17 marzo 2021

Glicemia alta

Ho una glicemia a digiuno 130/150 Sennonché mi hanno prescritto Metformina 800 mg a colazione Senza portare alcun beneficio Come con Actos. . . Che sembrerebbe che alterano ancora in eccesso i valori. . . 140/160. Quindi smettendo del tutto la terapia antidiabetica la glicemia a digiuno si era stabilizzata sui 120/130. Di recente avendo fatto un'ecografia al fegato mi hanno riscontrato che era grasso, e alcuni calcoli alla cistifellea, per cui mi hanno prescritto deursil 450 una capsula al giorno. Già dopo la prima assunzione la glicemia a digiuno e stata =86. Per poi se pur, ballerina non supera mai i 120. Quindi con una media a digiuno 85/120. DOMANDA: Più che una forma di Diabete tipo 2 come mi hanno diagnosticato, non è che la mia alterata glicemia a digiuno sia un problema dovuto a un fegato in sofferenza?. . . Se così fosse che consiglio mi date. ? Grazie

Risposta del 21 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa SIMONETTA GIANNI

E' comunque diabete di tipo 2 per cui la dieta è fondamentale. Riduci al minimo il consumo di carboidrati, soprattutto pane, pasta, pizza, dolci, segui una dieta ricca di verdure, un po' di frutta ma senza esagerare, carne, pesce, uova, olio di oliva magari con supplementi di omega3; cerca di fare una vita attiva e di camminare a passo sostenuto per almeno un' ora al giorno. Dopo 3 mesi di questo regime andrebbero valutati i risultati per vedere se è necessario aggiungere qualcosa

Dott. Ssa Simonetta Gianni
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Malattie infettive
Specialista in Malattie apparato respiratorio
SIENA (SI)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2