Globuli bianchi alti tutti gli altri valori nella norma

10 giugno 2008

Globuli bianchi alti tutti gli altri valori nella norma

Tags:

07 giugno 2008

Globuli bianchi alti tutti gli altri valori nella norma

buonasera sono la mamma di una ragazza di 27 anni, la quale ha effetttuato le analisi del sangue e si è riscontrato che il valore dei globuli bianchi è di 13000, tutti gli atri valori sono nella norma; dall'esame delle urine si evidenzia la presenza di 25 leucociti e 25 eritrociti per campo. Non presenta alcun sintomo, nè tanto meno febbre. Vorrei un suo parere, se possibile in breve tempo. Sono una mamma molto preoccupata. La ringrazio per l'attenzione cordiali saluti Maria Teresa

Risposta del 10 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

I globuli bianchi, per la funzione difensiva che esplicano, hanno la tendenza ad aumentare in circolo quando c'è un' infezione anche banale (e, magari, anche senza il paziente avverta alcun disturbo soggettivo). Vista la presenza dei leucociti e degli eritrociti nel sedimento urinario è plausibile che ci possiamo trovare di fronte, per esempio, ad una semplice Cistite. In ogni caso, per quanto aumentato, il numero di 13000 globuli bianchi, di per sè, non rappresenta assolutamente un serio motivo di apprensione. Tranquilla, dunque, e ne parli col Suo medico che, probabilmente, confermandoLe quanto Le ho appena detto La tranquillizzerà del tutto. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile