Glucosio valore 1,25

18 aprile 2013

Glucosio valore 1,25

Tags:

17 aprile 2013

Glucosio valore 1,25

ho 73 anni, peso 105/kg. faccio abbastanza moto gradivo conoscere entro quali valori il glucosio può essere contenuto, grazie e cordialità

Risposta del 18 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO DE CHIARA

Per fare diagnosi di Diabete Mellito di tipo II e'necessario che due valori consecutivi di Glicemia a digiuno siano uguali o superiori a 126 mg/dl.
Nel suo caso si parla di Iperglicemia a digiuno; per un approfondimento diagnostico le consiglio un Carico orale di Glucosio, dopo tre giorni di normoalimentazione.

Dott. Francesco De Chiara
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2