Gonalgia dx persistente

02 febbraio 2013

Gonalgia dx persistente

Tags:

31 gennaio 2013

Gonalgia dx persistente

<a seguito del continu dolore al ginocchio dx ho eseguito risonanza magnetica che ha riscontrato oltre ad una usura dell'articolazione dovuta all'eta' (67 peso 49kg) esiste una iperpressione rotulea, menisco est. Lievemente assotigliato, tendenza sublussazione est. Meniscale. Terapia consigliata ginnastica e infiltrazioni con acido ialuronico. Tuttavia dolore persiste.

Cosa mi consiglia?

Grazie

Risposta del 02 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANGELA MARIA LAFACE

Salve, Prima di ogni cosa una valutazione medica per individuare difetti posturali, alterazioni anatomiche e via dicendo, successivamente sara' lo specialista ad indicarle se effettuare indagini come la radiografia e/o la risonanza magnetica. L ' artrosi e' una malattia degenerativa delle articolazioni e alla sua eta' e'' di frequente riscontro, ma ovviamente deve essere riconosciuta e curata. Cordiali saluti

Dott. Ssa ANGELA MARIA LAFACE
Specialista convenzionato
Specialista in Fisiatria
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Reggio di Calabria (RC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?