Gonfiore addominale

17 agosto 2017

Gonfiore addominale

Tags:

12 agosto 2017

Gonfiore addominale

Salve, Ho 35 anni, ho partorito da 8 mesi e non ho mai avuti problemi di cui ora espongo. Dopo circa 4 mesi dal parto inizio a gonfiarmi subito dopo mangiato(io sempre molto piatta di solito). Ultimamente sembravo un cocomero subito dopo mangiato. Ho cercato di eliminare i latticini visto che mia madre è intollerante al lattosio ma nulla. Un mese fa il mio medico per scrupolo mi fare analisi del sangue, esame chimico delle feci ed eco addome. Dalle analisi emerge amilasi 180, lipasi perfetta e il resto tutto negativo. Ho fatto anche il sangue occulto su tre campioni, tutti e 3 negativi. Eco addome completo perfetto. Da circa una settimana sento tipo un bozzo che sposta nell'addome(a volte destra, a sinistra, sotto l'ombelico)è alquanto fastidio. Sicuramente quando vado di corpo miglioro. Mi sto molto preoccupando. Ho fatto anche pronto soccorso e mi hanno rifatto un eco addome(negativa), e hanno il sospetto di un Ibs. Ma sono molto spaventata. Potete darmi un vostro parere? Grazie per la vostra attenzione.

Risposta del 17 agosto 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non deve essere spaventata. Tutti gli esami hanno escluso malattie importanti. Quasi certamente, quel gonfiore è dovuto semplicemente alla formazione di aria. Se prende qualche prodotto contro il meteorismo, vedrà che passerà tutto. Lo stesso farmacista puó consigliarla. Faccia anche un ciclo con un probiotico

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10