Gonfiore addominale e gastralgia

19 ottobre 2014

Gonfiore addominale e gastralgia




15 ottobre 2014

Gonfiore addominale e gastralgia

Da qualche tempo soffro di gonfiore addominale associato a dolore soprattutto fianco DX, sembra di sentire il decorso del colon. Spesso questo è associato anche a epigastralgia. Ho assunto x una settimana TP con valpinax. Premetto anche che è un periodo ad alto stress. Che posso fare? Può essere causato da intolleranze? Che esami consiglierebbe? Eco addome eseguito un mese fa negativo. Salvo pressoché normale

Risposta del 19 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Non mi ha detto se con il Valpinax è stato meglio o no. Prima di eseguire altri esami (secondo me non necessari) aggiunga uno dei tanti prodotti contro il meteorismo, uno dei quali è il simeticone, che - non essendo un farmaco - può essere assunto anche a dosi alte.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube