Gonfiore arto ingeriore e febbre

13 luglio 2005

Gonfiore arto ingeriore e febbre

Tags:

06 luglio 2005

Gonfiore arto ingeriore e febbre

Mia madre di anni 74 circa 15 giorni fa ha avuto un episodio di febbre a 39 gradi durato per due giorni. All'esame clinico mostrava un gonfiore alla gamba sinistra un po piu alto della caviglia e che pero prendeva la stessa e parte del piede, con un arrossamento della parte e calore. Il medio ha dignosticato una linfangite provocata probabilmente da punture d insetto multtiple. Ha assunto per 8 giorni Klacid 500 due al di senza successo nel senso che il gonfiore è sempre lo stesso e la sera la temperatura sale a 37, 5. Dopo ha continuato con 2 compresse al dì di ciproxin 500. Agli esami di laboratorio è risultato solamente delle emazie e dei lucociti nelle urine, valore di sodio basso, piastrine basse (95. 000) già avute comunque in passato. Ha avuto esito negatico il test per la rickettiosi. glicemia, emocromo, transaminasi, colesterolo, trigliceridi nella norma. Mia madre da circa 20 anni soffre di Ipertensione ed è in cura da tale data.
Cosa mi consiglia di fare peristendo i sintomi suddetti?
La ringrazio.
Saverio.

Risposta del 13 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE TRAETTA

Caro Saverio, nella tua domanda non dici se la febbre è scomparsa o mena dopo la cura con gli antibiotici. Fai vedere tua madre da un cardiologo perchè il gonfiore del piede potrebbe essere dovuto ad una patologia di origine cardiaca oltre chè ad una trombo Flebite

Dott. Giuseppe Traetta
Specialista in Medicina Interna

Dott. Giuseppe Traetta
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Specialista in Medicina interna

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile