Gonfiore dietro orecchio

18 febbraio 2007

Gonfiore dietro orecchio

Tags:

15 febbraio 2007

Gonfiore dietro orecchio

sono un ragazzo di 24 anni e da un cieca un mese ho notato (è comparsa in neanche un giorno per quello che ne so) dietro il padiglione auricolare, proprio dietro il lobo destro li dell’attaccatura del collo, un gonfiore, tipo una pallina, di un colore un po piu scuro rispetto a quello della pelle e di dimensioni approssimativamente di un 5/6 mm e non particolarmente duro alla compressione (leggera compressione). Segnalo che non fa per niente male e che mettendo una crema di erboristeria che avevo a casa sembrava stesse passando ma poi mi è tornato. . . Una cosa praticamente uguale mi era gia venuta circa 2 anni fa e sempre mettendo la stessa crema mi era passato. Ora però la crema sembra non fare effetto e la dimensione del gonfiore è pero stabile, direi anche leggermente regredita (dovrebbe essere una cosa buona). oggi nella zona vicina al gonfiore c'è un lieve arrossamento, con un leggero gonfiore diffuso ma non duro e ho un po di prurito. Segnalo che è la stessa zona, attaccata al gonfiore principale, dove ieri mi sono grattato per via di un brufolo. qualcuno sa dirmi casa puo essere?stavo leggendo su internet che un lifonodo ingrandito puo essere un linfoma. . Mi date conferma?è una cosa grave?segnalo inoltre che non persento alcun altro sintomo quale stanchezza, inappetenza, febbre o altro. Ringrazio chi mi aiuta

Risposta del 18 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA CAPRA

non si preoccupi potrebbe essere semplicemente un linfonodo, non presentando altri sintomi dorma tranquillo, eventuale tp antiinfiammatoria, se persiste è sempre possibile effettuare ago aspirato per valutare la natura di tale tumefazione

Dott. Gianluca Capra
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
VIGEVANO (PV)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario