Grave cervicalgia da stiramento con torcicollo miogeno

13 aprile 2009

Grave cervicalgia da stiramento con torcicollo miogeno

Tags:

10 aprile 2009

Grave cervicalgia da stiramento con torcicollo miogeno

Gentilissimi dottori un giorno, alzando la mia cagnolina ho sentito dolore al collo e da li ho iniziato ad accusare vertigini continue anche ora, diplopia e offuscamento del visus. Continuando a soffrirne ho preso delle compresse di torecan senza nessun risultato. Sono andata in ps e mi hanno dato il moment act. Sono risultata allergica al suo principio attivo cioè l'ibuprofene. Sono stata malissimo. Ho avuto dei rush cutanei che ancora oggi a distanza a volte ritornano, non respiravo più e incespicavo nel parlare. Il mio è stato molto simile ad uno Shock anafilattico con l'aggravante di una rave cervicalgia da stiramento con torcicollo miogeno. (contrattura dell amuscolatura paravertebrale sin rachide cervicale con rotazione e flesso del capo). Per tempo infatti il mio collo è rimasta fisso e tutto tirato prima da un lato e poi da un altro. I medici dicono che ci sia la rettilizzazione della fisiologia lordosi con accenno di inversione in c4 e c5. In osedale mi è stato somministrato muscoril, contramal, cortisone, ora continuo a prendere le stesse medicine con l'aggiunta dello zirtec, dell'omeoprazolo e del sirdalud senza risultati. Non ho più avuto contratture, grazie al'uso del collare rigido, ma il dolore persiste e non so come fare. Volevo chiedere se è questa una patologia, se è un evento che potrà ripetersi nel tempo e se secondo voi mi potrebbe aiutare eventualmente effettuare qualche terapia alternativa. Spero tanto in una risposta. Sono molto in ansia. Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta del 13 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO LO IACONO

Dovrebbe fare uno studio del tratto cervicale tramite Risonanza Magnetica come prima cosa.

Dott. Francesco Lo Iacono
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
PARTINICO (PA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?