Hdl valore24

26 febbraio 2006

Hdl valore24

Tags:

23 febbraio 2006

Hdl valore24

il mio colesterolo totale é 203, l'hdl 24. Mi devo preoccupare? saluti carmelo.

Risposta del 26 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI PICCENNA

Egregio Sig. Carmelo, leggendo i suoi data anagrafici mi rendo conto che ha qualche chilo di troppo. Probabilmente è fumatore. Comunque va detto che secondo le nuove indicazioni che nascono dai vari trials, oggi è necessario assumere dei farmaci che possano rudurre il suo col. tot. (vedi statine o altro), ma anche aiutarsi con una appropriata dieta e con uno stile divita diverso; tutto ciò per ridurre il col. tot. ed aumentare, con il movimento e lìattività fisica per esempio, le HDL. Non essendo menzionati altri fattori di rischio posso dirLe con una sufficiente tranquillità che non deve preoccuparsi; certamente dve evitare che tali valori possano diventare più seri con il tempo.

Dott. Luigi Piccenna
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario