Herpes genitale oppure hpv?

05 febbraio 2022

Herpes genitale oppure hpv?

Tags:

31 gennaio 2022

Herpes genitale oppure hpv?

Sera dottori anni fa ho avuto un rapporto orale alle parti intime e dopo pochi giorni mi sono venuti dei grappoli di vescicole nelle parti intime e sintomi come stanchezza cronica, diarrea, occhi rossi e secchi, innapetenza, secchezza fauci, prurito alle parti intime e altri sintomi. . . Vorrei sapere sapere si tratta di herpes genitale oppure hpv?. . .

Risposta del 05 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazzo,
premesso che quella da lei descritta è comunque una situazione che andrebbe valutata con una visita di persona, corredata dagli appositi esami microbiologici ed ematochimici specifici per una più precisa definizione, direi che i sintomi che lei descrive potrebbero essere con più probabilità correlati con un'infezione erpetica.
Ciò non toglie, che, a seguito di rapporti anche orali non protetti possa aver contratto anche l'HPV che decorre senza sintomi evidenti, al contrario dell'Herpes.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile