Herpes zoster recidivante

30 ottobre 2006

Herpes zoster recidivante




25 ottobre 2006

Herpes zoster recidivante

Buongiorno, Le avevo già scritto un paio di settimane fa ma non ho ricevuto risposta. Soffro di Herpes Zoster Recidivante - 4/5 episodi all'anno - dal 1999, con lesione cutanea sulla natica sx. Nel 2002 ho avuto un episodio di vertiginosi acuta e da quel momento soffro, periodicamente, di disturbi vari: stanchezza, sonno, dolori agli arti; a volte, quando mi sento maggiormente stanca, ho la mente confusa, con difficoltà sia nell'esprimermi che nell'apprendere. Un paio di anni fa mi è stato diagnosticato un esaurimento psico-fisico ed il mio medico mi ha prescritto Sereupin. Effettivamente mi fa star meglio ma è pur sempre un farmaco che preferirei non dover assumere, anche per via degli effetti collaterali! Insomma, da un pò di anni sto andando avanti assumendo Talavir all'occorrenza e Sereupin. Gradirei sapere cosa ne pensa, grazie in anticipo e distinti saluti

Risposta del 30 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA


Non è semplice esprimere un parere riguardo ai Suoi disturbi senza visita.
Il problema principale al momento sembra essere l' Herpes zoster recidivante. Lei non cita il risultato di eventuali esami, in particolare se sia stato individuato un deficit immunitario.
Gli altri sintomi quali vertigini, stanchezza e dolori agli arti potrebbero essere correlati alle infezioni recidivanti.
Prima di pensare ad un esaurimento psico-fisico sarebbe il caso di effettuare accurate indagini cliniche e di laboratorio.
Le consiglierei di rivolgersi ad un internista o ad un immunologo.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa