Il fastidioso senso di vomito

06 agosto 2004

Il fastidioso senso di vomito

Tags:

19 luglio 2004

Il fastidioso senso di vomito

Buongiorno dottore, Le scrivo perchè spesso ho un fastidioso senso di vomito che non so a cosa possa essere dovuto. Non c'è un momento preciso in cui mi viene, la mattina, prima di cena, dopo cena, dipende. . . E' già da quest'inverno che mi succede, ma non gli ho mai dato grande peso. Secondo lei a cosa potrebbe essere dovuto? E' il caso che faccia qualche esame specifico? grazie x la risposta. saluti

Risposta del 06 agosto 2004

Risposta a cura di:
Dott. MARIO DAMBROSIO

Le informazioni fornite sono un po' frammentarie.
Verosimilmente si tratta solo di nausea, poichè non riferisce che tipo di materiale vomita, o meglio probabilemente trattasi di Dispepsia.
In relazione agli altri sintomi di accompagnamento che potrebbe avere (pirosi, sensazione di pesantezza epigastrica, gastralgie) il suo medico curante può prescrivere:
ecografia addome superiore
EGDS

Dott. Mario Dambrosio
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile