Infezione da enterococco

16 agosto 2020

Infezione da enterococco

Tags:

10 agosto 2020

Infezione da enterococco

Salve, sono un uomo di 24 anni e al tampone uretrale mi è uscita un infezione (di alcune colonie) di enterococco, assente però da flora fungina. Le mie domande sono: - avendo avuto l’ultimo rapporto (Prima della mia attuale ragazza) a dicembre è possibile che io l’abbia contratto allora? - avendo lavorato in campagna e avendo a che fare con gli animali nel periodo della pandemia è possibile che l’abbia contratto allora? - essendone alla completa insaputa di tutto ciò è avendo avuto rapporto con la mia attuale ragazza è possibile che io l’abbia infettata? - sto eseguendo la cura a base di ciproxin due volte al giorno per 10 giorni, crede che essendo di alcune colonie vada via questa infezione? Attendo risposta per cortesia a ogni domanda. . . Grazie mille

Risposta del 16 agosto 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,

non si faccia domande in parte assurde e a cui è impossibile darle, da questa postazione, una risposta mirata e segua ora le indicazioni terapeutiche già ricevute.

Detto questo si ricordi che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile