Infezione vie urinarie

15 dicembre 2010

Infezione vie urinarie

Tags:

10 dicembre 2010

Infezione vie urinarie

SALVE HO UNA BAMBINA DI DUE ANNI DA DUE SETTIMANE HA UNA FEBBRE BALLERINA NON SUPERIORE A 38. 5, IL PEDIATRA MI HA CONSIGLIATO DI FARE L'URINOCULTURA è IL RISULTATO E STATO POSITIVO IDENTIFICAZIONE E. COLI CONTA BATTERICA 100. 000 SENSIBILE A AMOXICILLINA. IL PEDIATRA MI HA CONSIGLIATO AUGUMENTIN BAMBINI CON UNA BUSTINA DI MONURIL UN AMICO ANCHE LUI PEDIATRA MI HA CONSIGLIATO 5 PUNTURE ROCEFIN DA 250 CON BUSTINE MONURIL. CHIEDO IL VOSTRO PARERE PER SAPERE QUALE è LA MIGLIORE CURA TRA LE DUE. GRAZIE

Risposta del 15 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. VITO DE CARO

mi sembra eccessivo dare il rocefin intramuscolo. Rispetti la sensibilita' dell'antibiogrammaall'all'amoxicillina anche perche' la carica batterica non e' eccessiva.
distinti saluti
vito de caro

Dott. Vito De Caro
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Patologia clinica
Napoli (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile