Infezioni e malattie

16 maggio 2010

Infezioni e malattie

Tags:

10 maggio 2010

Infezioni e malattie

mio figlio si e sciacquato la bocca con lacqua dell'acquario pesci rossi ed aveva un taglietto in bocca l'acqua non e trattata con nessun elem. tossico cosa devo fare puo mica prendere infezioni e malattie sono preoccupata

Risposta del 16 maggio 2010

Risposta a cura di:
Dott. UGO VIOLINI

Non Faccia proprio niente. Contaminazioni dell'apparato buccale con varie sostanze(terra-acque inquinate-oggetti
vari usati-ecc) è nella norma a quella età. Osservi, solo se ci sono chiare manifestazioni conseguenti, tipo febbre-eritemi- Afte ecc, per qualche giorno e solo in quel caso si potranno adottare delle misure terapeutiche. Se non ci sono sintomi non esiste terapia profilattica, anzi potrebbe procurargli dei danni. Educhi il bambino a non toccare o ingerire cose che non sono adatte e non si faccia vedere preoccupata. Si ricordi che il nostro organismo, se non ci sono condizioni patologiche, è resistentissimo a questo tipo di contatti.

Dott. Ugo Violini
Specialista attività privata
Specialista in Malattie infettive
Urbania (PU)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile