Infezioni urinarie

05 ottobre 2005

Infezioni urinarie

Tags:

01 ottobre 2005

Infezioni urinarie

profilassi serale di antibiotico in quanto vescica neurologica, quali probblemi puo procurare l'uso continuo di antibiotico?

Risposta del 05 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Dipende dall'antibiotico utilizzato. In alcuni casi l'impegno maggiore è a livello epatico, altre volte a livello renale. Importante è l'eventuale resistenza e la selezione dei vari microorganismi interessati e che può insorgere con l'uso protratto di queste sostanze. Queste, appena possibile, devono essere periodicamente sospese. In queste situazioni particolari è comunque importante una continua monitorizzazione della sua situaziomne clinica da parte del medico curante e del suo urologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione