Infiammazione+emicrania

06 febbraio 2007

Infiammazione+emicrania

Tags:

03 febbraio 2007

Infiammazione+emicrania

Sospetta infiammazione di un "nervo" che inizia quasi sempre dal gluteo sx e si propaga alla gamba sino alla pianta del piede sx. Negli ultimi mesi si è esteso con frequenza mensile alla testa. provocandomi fortissime emicranie con conati di vomito seguite da diarrea. Dovrò tra qualche mese effettuare una laparoscopia x controlli di fertilità. RingraziandoLa anticipatamente Le invio Cordiali Saluti. Matilde. Roma

Risposta del 06 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA MORELLI

In merito alla domanda presentata sottolineo la assoluta mancanza di correlazione fra emicrania (una delle forme di Cefalea primaria più severe e frequenti) e il dolore riferiro al gluteo ed alla gamba, verosimile lombosciatalgia (radice nervosa interessata L5 o S1). Sia la prima che la seconda patologia sono suscettibili di trattamento. Per la lombosciatalgia, una volta che sia stata confermata da una visita spcecialistica, sarebbe necessaria una risonanza al rachide lombare per valutare la presenza di formazioni erniarie. Nel caso della Cefalea se lìemicrania è confermata esistono terapia sia preventive che sintomatiche in grado di migliorare la sintomatologia. La invito a rivolgersi ad un esperto imn cefalee. Ovviamente nessuna controindicazione all'esecuzione della laparoscopia e nessuna relazione con la Cefalea e la lombosciatalgia per quanto riguarda il problema della fertilità. Rimango a disposizione,

Dot. Nicola Morelli
Specialista in Neurologia

Dott. Nicola Morelli
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Specialista in Neurologia
FORTE DEI MARMI (LU)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno