Info vaccini

27 febbraio 2019

Info vaccini

Tags:

30 marzo 2018

Info vaccini

Vorrei sapere se mio figlio risulta gia' immunizzato, per sempre, dopo aver fatto la prima dose del vaccino MPR o debba necessariamente fare il secondo richiamo? In tal caso perche' l'immunizzazione si perde nel corso degli anni? In tal caso se risulta immunizzato al momento, perche' non farla quando perde l'immunizzazione?

valori IGG VARICELLA ZOSTER : 1, 3
dove :
Valori normali - UA/mL
Negativo 1, 2

VALORI ROSOLIA ANTICORPI IGG > 500 UI/mL
dove:
Valori di riferimento: (UI/mL)
IMMUNE > 12
NON IMMUNE 10 UA/ml
dove:
Valori di riferimento (UA/mL):
IMMUNE > 1, 2
NON IMMUNE < 0, 8
DUBBIO 0, 8 - 1, 2

Cordialmente

Risposta del 27 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELENA ESTER CATTANEO

Per avere la verosimile certezza che suo figlio sia immunizzato a lungo è necessario eseguire anche la seconda dose di vaccino MPR.

Dott. Ssa Elena Ester Cattaneo
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria
Specialista in Idrologia medica

Ultime risposte di Infanzia