Informazione

05 settembre 2006

Informazione

Tags:

31 agosto 2006

Informazione

sono un ragazzo diabetico I. D. da 16 anni e penso di essere affetto da FIMOSI non serrata. mi spiego meglio. il prepuzio quando il mio pene non è eretto riesco a svivolarlo in giù in modo da far uscire il glande, quando invece il pene è in erezione ho difficoltà a farlo svivolare fino in fondo. ho letto che trattasi di fimosi. . . . . . vorrei sapere il vostro parere e se dovessi sottopormi ad un intervento cosa implica ciò con il mio diabete ?. rimanendo il tutto così com'è ciò può pregiudicare una eventuale gravidanza di mia miglie? cosa comporta sottoporsi ad intervento? e il post intervento? ed eventuali infezioni che possono essere più serie dato che son diabetico?

Risposta del 05 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO DONATELLI

Innazitutto per una valutazione della sua fimosi le consiglierei di farsi visitare, se non lo ha già fatto, da uno specialista. Nel caso confermi la diagnosi l'intervento di circoncisione si esegue normalmente in anestesia locale ed in regime di Day Hospital. Nel soggetto diabetico è preferibile eseguire l'intervento perchè col passare degli anni potrebbe avere delle balano-postiti ed altre infezioni che peggiorerebbero il quadro fimotico.
Riguardo la possibilità di procreare: il soggetto con fimosi può tranquillamente procreare se riesce ad avere una normale eiaculazione in vagina.
Spero di essere stato esuriente. Cordiali saluti.

Dott. Gaetano Donatelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
FERMO (AP)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza