Informazioni su esito tac addome completo

06 aprile 2022

Informazioni su esito tac addome completo

Tags:

30 marzo 2022

Informazioni su esito tac addome completo

Gentili dottori, ieri ho eseguito una tac all'addome completo per via di disturbi alla fascia muscolare dell'addome. Vi invio come da esito: Con tali limiti non si rilevano grossolane alterazioni tomodensitometriche a carico degli organi parenchimatosi dell'addome fatta eccezione per la presenza di alcune formazioni ipodense a livello epatico nel quarto e VII segmento riferibili in prima ipotesi a formazioni cistiche e meritevole di conferma quanto meno ecografica. Non sono disponibili precedenti esami di confronto. Si rileva lieve diastasi dei muscoli retti anteriormente e dei muscoli della parete addominale inferiore a sinistra. Non si rileva erniazione delle anse intestinali a livello della parete addominale neanche durante le manovre di torchio addominale. Non si osservano falde di versamento endoaddominale. La vescica è distensibile. L'utero presenta dimensioni nei limiti di norma in relazione all'età. Non si rilevano segni di nefrolitiasi né idronefrosi. Con i limiti della metodica non si rilevano grossolane adenopatie addominali.

Risposta del 06 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO GIUSTI

Non si riesce a leggere bene il referto.
Sembra trattarsi di cisti epatiche.
Viene consigliata l'ecografia di conferma, che farei
Per il resto niente di significativo.
Il dolore potrebbe esser in parte correlato alla muscolatura addominale.

Dott. Massimo Giusti
Medico Ospedaliero
San Marcello Pistoiese (PT)

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale