Integratori per studenti e citalopram

05 dicembre 2021

Integratori per studenti e citalopram

Tags:

04 novembre 2021

Integratori per studenti e citalopram

Buongiorno a tutti, ho 31 anni. Ho ripreso l'università qualche anno fa, intervallata da lavori, adesso mi mancano 2 esami (purtroppo i più tosti) e la tesi (laurea prevista a marzo e consegna tesi a dicembre) Nel mentre faccio babysitter tre pomeriggi a settimana e ripetizioni. Mi vorrei alzare presto e riuscire a studiare e far tutto. Ma sia che vada a dormire più tardi sia che vada a dormire prima, magari mi sveglio alle 8, ma sempre con sonno e stanchezza durante tutto il giorno. Oltre ad avere difficoltà di concentrazione e memorizzazione. Preciso che per altri motivi prendo citalopram gocce, la mattina. Devo riuscire a terminare tutto entro la primavera prossima. Potreste aiutarmi a capire cosa potrei fare per il mio problema in questo periodo? Grazie mille :)

Risposta del 05 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO MERCURI

Buongiorno, potrebbe anche trattarsi di stanchezza visto che fa molte, forse troppe cose; non siamo macchine e non funzioniamo a nostro piacimento. Certamente anche citalopram può dare stanchezza perchè è un serotoninergico puro e può quindi abbassare il tono dopaminergico. Dovrebbe mettere in programma una sospensione lenta ma lo faccia nel momento più apportuno, non adesso forse. Come integratori, io mi trovo bene con Samyr 400 2 cp al giorno oppure con Nicetile.

Dott. angelo mercuri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Venezia (VE)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno