Integrazione di vitamina d

02 dicembre 2019

Integrazione di vitamina d

Tags:

26 novembre 2019

Integrazione di vitamina d

Mio figlio ha 2 anni e mezzo. Vorrei sapere se devo sempre dargli le gocce di vitamina D. Visto che ora entriamo nella stagione invernale dove le giornate sono poco soleggiate, oppure non ce più bisogno? Lui a colazione beve 400 ml di latte formula dove c'è integrata un po di vitamina D. Non so se con quella è già sufficiente.

Risposta del 02 dicembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE GRANITO

Signora cara la vitamina D è importante soprattutto in un bambino ma la somministrazione farmacologica non è necessaria anche perché i tempi di smaltimento dall'organismo sono rapidi. Cionondimeno nulla vieta di usare apporti vitaminici integrativi, anche di vitamina D, nella fase di crescita del suo figliolo. Anche perché non sono noti casi di sovradosaggio.

Dott. Giuseppe Granito
Medicina generale convenz.
CAMPAGNA (SA)

Ultime risposte di Infanzia

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33