Interazione diane e cefixoral

28 febbraio 2005

Interazione diane e cefixoral




Domanda del 25 febbraio 2005

Interazione diane e cefixoral


Buongiorno, assumo Diane regolarmente e in questi giorni ho dovuto prendere un antibiotico, il Cefixoral 400 mg compresse rivestite (principio attivo cefixima 400 mg), una volta al giorno per 3 giorni (oggi è l'ultimo giorno di terapia). Possono esserci interazioni con Diane tali da diminuirne l'effetto contraccettivo? Vi ringrazio per l'attenzione.
Risposta del 28 febbraio 2005

Risposta di:
Dott.ssa VALERIA BRANCATO


Certo ci sono interazioni, l'antibiotico riduce l'efficacia contraccettiva della pillola poichè interferisce con il suo metabolismo a livello del fegato. ciò significa che durante l'assunzione dell'antibiotco e nella settimana successiva dovrà utilizzare un metodo contraccettivo diverso dalla pillola.


Dott.ssa Valeria Brancato
ROMA (RM)

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Salute femminile


Vedi anche:


Potrebbe interessarti