Intervento alluce valgo

18 aprile 2014

Intervento alluce valgo

Tags:

20 febbraio 2014

Intervento alluce valgo

Mio figlio è nato con alluce valgo. Durante la crescita ho comprato sempre scarpe di un nunero in più, ha cammionato scalzo, ha messo il tutor per circa un anno alll'età di 10 anni. Se calza gli infraditi, il dito è diritto. Non contenta del risultato ottenuto, mi sono rivolta ad un'altro ortopedico, secondo lui, mio figlio si deve operare. La mia domanda è questa: anche se non ha dolore va operato o no. e se deve essere operato a che età. E' solo un fatto di estatica.

Risposta del 18 aprile 2014

Risposta a cura di:
Dott. FABRIZIO SERGIO

Gentile Signora
Premesso che per ciò che concerne l'eta con le nuove tecniche percutanee miniinvasive si può operare anche in età adolenscenziale poichè non si vanno a ledere le cartilagini di accrescimento, l'Alluce valgo NON si opera x estetica ma solo se è doloroso o se comprmette la biomeccanica del piede

Dott. fabrizio sergio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Sessa Aurunca (CE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza