Intervento per tumore al seno

06 aprile 2013

Intervento per tumore al seno

Tags:

04 aprile 2013

Intervento per tumore al seno

Dalla mammografia risulta: displasia micronodulare formazione radiopaca a contorni irregolari raggiati 14x10millimetri senza microcalcificazioni. quanto puo' essere invasivo di che tipo e' ? So gia' che il nodulo va tolto e dovro' eseguire la radio. Grazie in anticipo

Risposta del 05 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Un nodulo mammario dai contorni irregolari è sempre sospetto e merita accertamenti e biopsie. L'invasività e la prognosi possono essere stabilite solo dopo aver eseguito l'esame istologico del nodulo.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)
Risposta del 06 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. ISACCO FALCO

per rispondere alla sua domanda bisognerebbe prima di eventuale chirurgia eseguire una biopsia diagnostica e poi se confermata malignità stabilire programma terapeutico. Il solo aspetto radiologico non è diagnostico da solo indicazioni ad ulteriori procedure diagnostiche

Dott. Isacco Falco
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
Bassano del Grappa (VI)

Ultime risposte di Tumori