Intolleranza alimentare

10 febbraio 2005

Intolleranza alimentare

Tags:

03 febbraio 2005

Intolleranza alimentare

Vorrei sapere s’ è l’ esame dell’ intolleranza alimentare si fà una volta all’ anno. Grazie

Risposta del 10 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa BARBARA PAOLINI

Perchè dovrebbe? Non è un esame del sangue che va fatto periodicamente per controllo in assunza di sintomatologia e a scopo di diagnosi in presenza di sintomi.
Si rivolga a un dietologo che dopo visita saprà indirizzarla sul tipo di esame da fare (ce ne sono tanti fra i quali molti non attendibili) in base alla sua sintomatologia e condizione clinica.
Saluti

Dott. Ssa Barbara Paolini
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Specialista attività privata
Universitario
SIENA (SI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina