Ipertensione

29 ottobre 2006

Ipertensione

Tags:

22 ottobre 2006

Ipertensione

Ci sono degli orari preferiti per misurare la pressione? Quali? Io prima di alzarmi ho unpressione molto alta (170/90), dopo 20- 30 minuto e alzata, essa è 135 / 80. Come mi devo ritenere? Ipertesa o no ? L.

Risposta del 29 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. DARIO IERNA

La pressione va misurata in qualunque ora. In ogni caso esiste un esame "Holter Pressorio nelle 24 ore" che in casi dubbi permette di porre diagnosi di Ipertensione o no. Ne parli col suo medico di fiducia.

Dott. Dario Ierna
Specialista in Medicina interna
CATANIA (CT)

Risposta del 29 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. DARIO IERNA

La misurazione dei valori pressori può essere effettuata a qualunque ora. Se vi sono dubbi circa la diagnosi sulla base dei valori pressori osservati potrà eseguire un "Holter pressorio nelle 24 H". Consite nell'applicazione di un bracciale elettronico che misurerà a cadenza regolare e senza alcun disagio per il paziente, la pressione arteriosa per 24 ore consecutive. I dati rilevati saranno prezioso strumento per il suo medico nel percorso diagnostico dell' Ipertensione (. . . c'è sempre un esame per porre una diagnosi !!!)

Dott. Dario Ierna
Specialista in Medicina interna
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile