Ipertensione arteriosa

12 luglio 2006

Ipertensione arteriosa

Tags:

09 luglio 2006

Ipertensione arteriosa

Egregio Dottore, Gradirei sapere se durante il periodo estivo, nelle giornate molto calde, si può interrompere l'assunzione del farmaco per la pressione (quinazil 20mg. 1/2 cp. ) perché ho constatato che mi provoca senso di stanchezza. Grazie.

Risposta del 12 luglio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ENRICO MACCIANTI

Il solo senso di stanchezza è insufficiente come dato per sospendere il farmaco. Dovrebbe verificare i valori pressori nel momento della stanchezza e controllare almeno gli elettroliti. La invito a non sospendere il farmaco senza inoltre comunicarlo al suo medico curante.

Dott. Enrico Maccianti
LONATE POZZOLO (VA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile