Ipotiroidismo

25 luglio 2011

Ipotiroidismo

Tags:

19 luglio 2011

Ipotiroidismo

Salve ho un dubbio e vorrei togliermelo. . . A gennaio ho fatto una visita dall'endocrinologa e mi ha riscontrato l'ipotiroidismo i valori erano i seguenti: TSH 4, 950 -FT3 3, 61 - FT4 1, 26
mi ha prescritto eutirox da 25 una volta la giorno
adesso ho ripetuto le analisi e i valori sono i seguenti : TSH 4, 960 - FT3 3, 19 - FT4 1, 27
I risultati sono quasi uguali nonostante l'eutirox e dal momento che la dottoressa non è reperibile. . . credo sia in ferie. . ho chiesto al mio dottore di base che mi ha detto di prenderne 2 al giorno anzichè una. . . Vorrei conferma da un dottore in endocrinologia se è la cosa giusta da fare
grazie
Luisa

Risposta del 25 luglio 2011

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCESCA RAITI

E' giusto aumantare la dose, e cioè prendere 100 mcg di eutirox al mattino a digiuno, infatti il dosaggio va scelto in base al peso corporeo; ma va aumentato gradualmente; nel Suo caso è freferibile usare 50 mcg per due settimane poi 75mcg per altre due settimane e poi passare a 100 mcg ma va assunto in un'unica volta al mattino a digiuno.

Dott. Ssa francesca raiti
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Catania (CT)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2