Legamento collaterale tibiale

24 settembre 2004

Legamento collaterale tibiale

Tags:

13 settembre 2004

Legamento collaterale tibiale

Sono un calciatore Dilettante e soffro da alcuni mesi di un disturbo al Legamento Collaterale Tibiale. Si tratta di un infiammazione che va e viene. Premesso che nelle fasi di infiammazione acuta mi astengo dal praticare attività fisica, volevo sapere se è consigliabile utilizzare un bendaggio preventivo ( se si quale ) o utilizzare un tutore magari non troppo invasivo per prevenire le continue ricadute. Distinti saluti

Risposta del 24 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE BERGAMO

credo che debba eseguire una RMN del ginocchio. I legamenti in genere sono interessati da eventi traumatici come le distorsioni. Pertanto potrebbe trattarsi di una infiammazione e non di una lesione.

Dott. pasquale bergamo
Specialista attività privata
SCALEA (CS)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza