Lesione del corno del corno posteriore del menisco

08 luglio 2008

Lesione del corno del corno posteriore del menisco

Tags:

08 luglio 2008

Lesione del corno del corno posteriore del menisco

In seguito ad un dolore con rigonfiamento al ginocchio dx, mi sono sottoposto ad una Tac che ha avuto questo esito: Lesione su base degenerativa del corno posteriore del menisco mediale. Non lesioni a tutto spessore della fibrocartilagine meniscale laterale. Ben inseriti i legamenti crociati e collaterali. Rotula in asse. Segni indiretti di condromalacia della femoro-rotulea. Non significativo versamemto endoarticolare. Modesta inibizione edematosa del tessuto adiposo sottocutaneo della regione ant. del ginocchio e del tessuto adiposo di Hoffa, nel cui contesto si rileva un setto sinoviale ispessito. Distensione della borsa del tendine popliteo. Le chiedo se dovro' sottopormi ad artoscopia? Il dolore con applicazione di ghiaccio è molto diminuito ma è presente. Cosa mi consglia? La ringrazio anticipatamente. Pietro

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?